FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico “2. Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale “ON 3 – Capacity building – lett m) – Scambio di buone pratiche – inclusione sociale ed economica SM”

Notizie

Il ciclo di formazione “Diffondere le parole”, tenuto dalla creative strategist e copywriter Nicole Romanelli, si è concluso con successo lo scorso giugno.

Alle tre edizioni del workshop hanno partecipato scrittori e scrittrici già attivi/e che volevano acquisire strumenti e competenze per aumentare la propria visibilità online e soprattutto sui social network.

Durante gli incontri la formatrice ha fornito loro conoscenze teoriche e ha illustrato esempi concreti: al termine del workshop tutti/e i/le corsisti/e che hanno preso parte alle lezioni hanno avuto la possibilità di mettere in pratica quanto imparato, creando un breve video “formato social network” –  con una durata compresa tra i 30 secondi e il minuto e mezzo massimo – con il quale promuovere la propria attività.

Nel corso del workshop ogni partecipante ha lavorato sulla sceneggiatura del proprio video e si è confrontato con la formatrice, che ha fornito consigli e spunti su come realizzarla al meglio.

Una volta conclusa la struttura, poi, ciascuno ha girato una prima versione del proprio video e l’ha condivisa con Romanelli per avere ulteriori feedback, questa volta da un punto di vista più tecnico e riguardante la realizzazione del video stesso.

Da questo secondo confronto hanno poi preso forma i video nella loro versione definitiva e pronta per essere utilizzati sui social network.

Per dare maggiore visibilità agli/alle autori/trici e ai loro lavori, abbiamo deciso di pubblicarli anche su questo sito.

In questo modo i video potranno essere visualizzati da chiunque approda sulla pagina web del nostro progetto, e potremo così offrire un contributo alla diffusione e alla promozione dei/delle partecipanti al workshop e delle loro opere.

I video sono consultabili visitando la pagina denominata “Materiali”.

 

Vuoi segnalarci novità, uscite editoriali, concorsi o iniziative dal mondo delle scritture migranti?

Scrivici a info@words4link.it