FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico “2. Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale “ON 3 – Capacity building – lett m) – Scambio di buone pratiche – inclusione sociale ed economica SM”

Denominazione:

Besa

Ultime notizie sulla propria attività in relazione alla scrittura migrante:

Nasce con l’attenzione agli ambiti letterari penalizzati dal grande circuito editoriale: i Balcani, il crogiolo multietnico del Mediterraneo, la transnazionalità del mondo ispanico dall’Europa alle Americhe. Pubblica le produzioni culturali in lingua italiana scaturite da questi grandi bacini di idee, creatività e arte. A queste letterature dedica gran parte delle sue collane. Le opere straniere sono tutte tradotte dalle lingue originali per far sì che il lettore italiano fruisca nel modo più diretto dei valori espressivi anche di testi provenienti dalle aree linguistiche meno frequentate. Con la propria attività Besa intende stimolare dibattiti ed iniziative nel campo della scrittura: un contesto che in nome delle nuove tecnologie è considerato quasi in via d’estinzione.

Attività:

Pubblicazioni di monografie e/o raccolte di autori con background migratorio; Promozione di approfondimenti/reportage dedicati ai temi delle migrazioni e/o dell’intercultura; Pubblicazione di articoli di autori di origine migrante; Vendita e promozione di monografie/pubblicazioni collettive di autori di origine migrante

Tipologia di ente:

Anno di fondazione:

1997

Sede principale:

Nardò (Lecce)

Raggio d'azione:

Nazionale

Condividi:

Follow by Email
Facebook
Twitter

 

Vuoi segnalarci novità, uscite editoriali, concorsi o iniziative dal mondo delle scritture migranti?

Scrivici a info@words4link.it