FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico “2. Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale “ON 3 – Capacity building – lett m) – Scambio di buone pratiche – inclusione sociale ed economica SM”

Denominazione:

AfroWomenPoetry

Ultime notizie sulla propria attività in relazione alla scrittura migrante:

Fondatrice del progetto è Antonella Sinopoli, direttrice della testata online Voci Globali.
Siamo partiti dal Ghana, le tappe successive sono state Togo, Costa d’Avorio, Uganda. Al momento abbiamo incontrato e registrato undici poete ghanesi per un totale di 34 poesie, nove poete e slameuse togolesi per un totale di 28 poesie, dieci poete e slameuse ivoriane per un totale di 32 poesie, tredici poete ugandesi per un totale di 39 poesie.
L’obiettivo è diffondere AWP sia in Italia che all’estero attraverso incontri ed eventi organizzati da case editrici, librerie, organizzazioni culturali, associazioni di donne, scuole e Università, testate giornalistiche.

Attività:

Progetto socio-culturale che mira ad aprire una finestra sulla produzione poetica femminile dei Paesi dell’Africa Sub-Sahariana per dare alle donne l’opportunità di esprimere – attraverso la poesia – le proprie storie, i propri drammi, le proprie speranze.

Anno di fondazione:

2010

Raggio d'azione:

Internazionale

Condividi:

Follow by Email
Facebook
Twitter

 

Vuoi segnalarci novità, uscite editoriali, concorsi o iniziative dal mondo delle scritture migranti?

Scrivici a info@words4link.it