FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo Specifico “2. Integrazione / Migrazione legale” – Obiettivo Nazionale “ON 3 – Capacity building – lett m) – Scambio di buone pratiche – inclusione sociale ed economica SM”

Nome:

Alina Monica

Cognome:

Turlea

La vita spesso gioca con noi, ci fa correre nella direzione sbagliata, e poi ci abbandona nella disperazione. Rimaniamo nudi, privi di speranze, di desideri o di aspirazioni. Ombre di un Io, che corre tristemente tra ricordi.

Nata in Romania, nella regione storica di Moldavia, Alina Monica Turlea si è laureata in Lingue e Letterature moderne presso l’Università degli Studi “ La Sapienza” di Roma e ha conseguito la laurea magistrale in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso la stessa università e una borsa di studio di un anno presso la prestigiosa Università di Parigi, la Sorbona. È traduttrice editoriale (la sua prima traduzione è il romanzo di Liviu Rebreanu,”La Ciuleandra”), coordinatrice di progetti culturali, collaboratrice della casa editrice Rediviva di Milano e del Centro Culturale Romeno di Milano. Attualmente è Project Manager presso una società che si occupa di traduzione tecnica settoriale. È inoltre autrice di un volume di poesie intitolato “La mia Quintessenza “, in cui l’amore è visto come “unica via verso l’eternità”.

Città di residenza:

Roma

Nazionalità di origine:

Rumena

Lingua madre:

Rumeno

Lingua di scolarizzazione:

Rumeno, Italiano

Primo/a migrante

Attività prevalente nel campo della scrittura:

Principali temi di interesse:

Attività giornalistica

Agenzie/Testate/Media/Blog per cui lavora:

Condividi:

Follow by Email
Facebook
Twitter

 

Vuoi segnalarci novità, uscite editoriali, concorsi o iniziative dal mondo delle scritture migranti?

Scrivici a info@words4link.it