Nome:
Adriana
Cognome:
Langtry
Arriverà quel giorno e so / che smetterò di ritornare. / Rimarrò qui sottile, leggera / come i rami dalle chiome / sfrondate, come un bagaglio / ridotto all’essenziale.
Nata a Buenos Aires, Adriana Langtry vive a Milano dal 1977. Laureata in letteratura ispanoamericana con la tesi I simboli dell’immaginario nazionale nel romanzo argentino di fine ‘900, ha pubblicato articoli, racconti e poesie. Oltre alla scrittura si occupa di arti visive. È membro della Compagnia delle poete.
Città di residenza:
Milano
Cittadinanza/e:
Italiana
Nazionalità di origine:
Argentina
Lingua madre:
Spagnolo
Lingua di scolarizzazione:
Spagnolo
Primo/a migrante
Attività prevalente nel campo della scrittura:
Principali temi di interesse:
Attività letteraria
Genere/i praticato/i:
Poesia
Bibliografia:
Fari nella notte, in “El-Ghibli. Rivista online di letteratura della migrazione”, Anno 12, n. 49, settembre 2015; Fragmenta Colorata / Fragments Colorés, Editions P.J Varet, 2015; Lingua madre, in “El Ghibli. Rivista online di letteratura della migrazione”, Anno 10, n. 43, marzo 2014; La madre dei venti, in “El Ghibli. Rivista online di letteratura della migrazione”, Anno 10, n. 40, giugno 2013; Celebrazione, in “El Ghibli”. Rivista on line di letteratura della migrazione, Anno 8, n.33, settembre 2011; Adolescenza, in “El-Ghibli. Rivista online di letteratura della migrazione”, Anno V, n. 21, settembre 2008; Parole, in “El-Ghibli. Rivista online di letteratura della migrazione”, Anno V, n. 21, settembre 2008; Qui, là – i / Qui, là – ii, in “El-Ghibli, rivista online di letteratura della migrazione”, Anno V, n. 21, settembre 2008.
Attività giornalistica
Agenzie/Testate/Media/Blog per cui lavora: